C.A.P.IT.

Confederazione di Azione Popolare Italiana


as Calciatori in "erba" 1997

"IL FANTACALCIO reale"

www.calciatorinerba.com


 

OGGETTO: Riunione dei soci e del Consiglio Direttivo – Stagione 2014-2015

L´Assemblea dei soci e il Consiglio Direttivo si sono riuniti presso il circolo sportivo Mirage venerdì 19/09/2014 – h. 21.00


 
ORDINE DEL GIORNO

1)    Ratifica dimissioni Segretario Daniele A.;

2)    Conferma nomina del consigliere Massimo Gallo;

3)    Nomina nuovo Segretario;

4)    Verifica numero utile disponibilità giocatori per la prossima stagione;

5)      Nuove proposte per la stagione 2014-15;

6)      Varie ed eventuali;

VERBALE

Il Presidente constatata la regolarità della convocazione essendo intervenuta la maggioranza legale dichiara validamente costituito il Consiglio Direttivo.

Vengono presi in esame:

 

Ratifica dimissioni Segretario nuove nomine Segretario e Consigliere;

Il Consiglio accoglie le dimissioni da Segretario del sig. Daniele A., e su suggerimento del Vice Presidente viene accettata la candidatura del sig. Alessandro Paoloni.

A seguire viene perfezionata la nomina a consigliere del sig. Massimo Gallo.

Verifica numero disponibilità dei giocatori per la prossima stagione;

Il Consiglio ritiene, che considerando gli assenti per infortunio, e quelli per lavoro, la quantità di giocatori disponibili necessaria per avviare la stagione comunque ci sia, e che nell’arco della stagione occorrerà distribuire al meglio le forze giovani con quelle meno giovani. A tal proposito il neo segretario Massimo G invita a sottolineare, che una regola “mai scritta” recita che il capitano di una squadra è sempre colui che milita da più tempo nella associazione.

Attribuzione del voto;

Preso atto della rinuncia del Presidente Fabiana C. a gestire l’attribuzione esterna dei voti, il consiglio direttivo dopo aver ringraziato il presidente per il lavoro svolto fino ad oggi, ha deciso dopo una accesa discussione, che a votare saranno i due portieri, che dalla porta avendo il quadro della situazione più limpida voteranno rispettivamente tutti i giocatori della partita; Il portiere della squadra “A” voterà tutti i componenti della squadra avversaria “B” (escluso il portiere) e viceversa. Gli stessi portieri saranno votati dall’arbitro e tutti i votanti dovranno esercitare la votazione da soli direttamente sul campo (non negli spogliatoi ne da casa) e sotto l’attenta supervisione del Presidente.

Nuova proposta per il calcolo delle classifiche applicazione del bonus;

Si propone di ripristinare il procedimento di calcolo già adottato in precedenza che prevede l’obbligo di disputare almeno la metà delle partite più una, questo per permettere di partecipare alle fantaclassifiche anche per chi per motivi irrinunciabili è costretto a non poter essere sempre presente in campo. Tuttavia, per non penalizzare chi invece riesce a prendere parte maggiormente al campionato verrà assegnato un BONUS di presenza di 0,200 a giornata da integrare possibilmente a tutte le classifiche.

Proposta modifica “squadra vincente”;

Si è pensato di comune accordo di ridurre a sole tre giornate il massimo del ciclo vittorioso attuabile dalla squadra vincente. Quindi la squadra sopraggiunta alla terza partita vincente consecutiva dovrà comunque interrompere il ciclo lasciando al sorteggio la ricostituzione delle formazioni.

Il resto rimane inalterato.

 

Varie ed eventuali;

Alle ore 23.15 null’altro essendovi da discutere, si dichiara chiusa la riunione.

CONSIGLIO DIRETTIVO ASSOCIAZIONE per l'anno 2013/2014

PRESIDENTE ONORARIO Davide M

PRESIDENTE Fabiana C

VICEPRESIDENTE VICARIO Abel

SEGRETARIO Daniele

CONSIGLIERE Enzo B

CONSIGLIERE Alessandro P

CONSIGLIERE Alberto C

 Statuto adottato con deliberazione dell’Assemblea Federale del 10 settembre 2007, modificato, da ultimo, il 20 Settembre 2013

 

Verbale Originale