Menu principale:
Archivio
ARCHIVIO CALCIATORI IN "ERBA" 1997
Note Storiche: "Belmonday" 12 luglio 1997. In occasione del rientro in campo di Abel dopo un grave infortunio, si pensò di festeggiarne il ritorno organizzando Il "BelmonDay", una partita unica dove a destreggiarsi tra il campo di calcio prima, e una lauta cena dopo, saranno due selezioni composte da amici più o meno "masticatori" di calcio...
Belmonday 1997
FORMAZIONI
GIALLI: Iacopo Fò, Barbacci, Ugo, Alberto G., Roberto M., Paolo A.,
Roberto G., Fabrizio C.
ROSSI: Vincenzo P., Cristiano C., Adriano G., Antimo R., Enzo, Michele C.,
Alessandro,Simone P., Abel.
squadra vincitrice: GIALLI
Chi c'è sulla "barca”
dal "Belmonday" a Calciatori in "erba"
"Chi c'è sulla barca”...................
Calciatori in “erba” è affidato ad Abel , mentre a Fabiana è affidata la collaborazione per il controllo esterno delle partite.
Dal 1997 sull’onda "emotiva" del Belmonday (il rientro in campo di Abel dopo due anni dal grave infortunio) e con il contributo di alcuni giocatori nasce Calciatori in “erba” 1997. "Mano al timone" inizia questa magnifica avventura che porta la barca a navigare calcisticamente sui mari verdi della Capitale.
Calciatori in erba, costruito dagli artigiani del calcio, dai palati fini, con Aldo e Virgilio che ne rappresentano la parte leggendaria e storica CALCISTICA con l'unico motto: <<giocare, giocare sempre, con il sole con la pioggia con i l ghiaccio>>.
Alla base di Calciatori in “erba” c’è l’amore per il calcio ma, rispetto ad una semplice partita noi facciamo un salto di qualità, classifichiamo, votiamo, archiviamo, e mettiamo un po’ di sano agonismo in un gruppo di amici.
Calciatori in “erba” è il fantacalcio REALE un gioco di squadra che esalta il singolo.
A sfidarsi non sono delle squadre come in un classico torneo di calcio ma una quarantina di giocatori che si alternano nella composizione delle due formazioni del venerdì.
Lo scopo è quello di creare una squadra per cercare di vincere la singola partita completato dalle classifiche che esaltano l'agonismo dei singoli giocatori.
Ad ogni partita si schiera la migliore formazione a seconda della disponibilità e delle caratteristiche tecniche dei giocatori.
Il torneo inizia ogni anno il primo venerdì di Ottobre per finire a metà Luglio con la disputa del triangolare finale e si può entrare in gioco in ogni momento.
Con le partite speciali di Natale e Pasqua rinverdiamo ad ogni stagione la sfida tra i migliori otto giocatori contro il resto di C.i.E.
Il Top è la disputa del triangolare finale tra i campioni in carica dell'anno precedente, i migliori otto della stagione in corso e una selezione formata dai giocatori che hanno giocato un minor numero di partite o una squadra ad invito.
Come detto il gioco consiste nella competizione fra due squadre di volta in volta assemblate a seconda della disponibilità e le caratteristiche dei giocatori.
Questo a volte crea delle contestazioni per i vari squilibri che a volte affiorano tra le squadre.
Rimane il fatto che il tutto è costruito in buona fede e la politica di fondo è solo l’amicizia un po’ di pazzia e soprattutto il molto amore per il calcio. "Molliamo gli ormeggi"
prova prova